Utilizzando alcune funzionalità standard di STAIN+, abbiamo sviluppato soluzioni a progetto per la gestione di tutto il ciclo produttivo dei tubifici: dal Controllo della Produzione alla gestione dei Magazzini/Logistica, dal controllo della Qualità alla Tracciabilità di ogni coils, nastro, fascio di tubo prodotto. Le principali funzionalità sono:
- Stato degli slitter, linee di saldatura e finitura disponibili in tempo reale su tutti i PC aziendali.
- Acquisizione automatica dei pezzi/kg e dei tempi di produzione / fermo / attrezzaggio di tutti gli impianti
- Identificazione automatica dei coils, nastri, fasci di tubi in tutte le fasi delle lavorazioni per inventario in tempo reale delle giacenze di materia prima, semilavorato e prodotto finito.
- Integrazione con ERP aziendale per esatta attribuzione dei costi di ogni ordine di produzione inviando i tempi di produzione, fermo attrezzaggio, la materia prima consumata e il peso di ciascun fascio prodotto.
- Gestione non conformità sul prodotto nelle varie fasi di lavorazione con tracciabilità delle azioni correttive.
- Controllo di compatibilità fra la materia prima da caricare e quella prevista in ordine per prevenire errori
- Informatizzazione dei Piani di Controllo e acquisizione automatica delle misure di SPC per la certificazione del prodotto e del processo.
- Tracciabilità per colata a partire dal singolo coils / nastro / fascio di tubi in modo che sia semplice, veloce e precisa la ricerca della colata a cui ogni prodotto appartiene
- Automazione delle attività di spedizione e pesatura in uscita con compilazione automatica della packing list e controllo di conformità in tempo reale fra quanto richiesto e quanto caricato dal magazziniere.
SCOPRI LA SOLUZIONE A PROGETTO PER TUBIFICI