Referenze
Case Study

DN Automotive Italy ha scelto il MES STAIN

DN Automotive Italy è leader mondiale nella progettazione, sviluppo e fornitura per il mercato globale delle seguenti famiglie prodotto: supporti motore, boccole per sospensioni, attacchi ammortizzatore. La collaborazione con Stain nasce dopo l'acquisizione dell'ex Cf Gomma da parte gruppo coreano DTR e rientra in un ampio progetto di risanamento aziendale che ha coinvolto il riordino e la ristrutturazione delle strutture, investimenti in nuovi macchinari e nel MES Stain per rilevare le perdite in produttività e i costi occulti.
Vantaggi ottenuti con l'inserimento del Mes Stain

 

L'installazione del software MES ha consentito all'azienda di:

  • Monitorare macchina per macchina
  • Velocizzare i tempi
  • Avere dati certi in tempo reale che consentono ai team leader di intervenire rapidamente su macchina e processo
  • Completare l'albero della tracciabilità: il QR code che va su ogni pezzo ora certifica non solo il materiale ma anche il processo, per conoscere quando è stato fatto ogni singolo pezzo e con quale macchina
Guarda il video dell'Openhouse Stain presso DTR

Webinar "L’utilizzo del MES nel settore Automotive/Stampaggio"

"Se il cliente sa che tu tracci processi e materiali, sa anche che saprai dirgli esattamente cosa è successo in quel momento. Questo sistema ha la peculiarità, se ben indirizzato, di aumentare la credibilità verso i clienti: sanno che se qualcosa accade tu lo sai gestire ed è una cosa che soprattutto i clienti del Nord Europa apprezzano".

Mauro Loda - Business Improvement & Management System Director DTR VMS Italy

 

Rivedi il webinar completo

Leggi l'articolo sui benefici del Mes Stain in DTR
VEDI ALTRE REFERENZE NEL SETTORE
SEARCH